GIVE ME FIVE. Educazione bilingue Educazione plurilingue

Il percorso, di 30 ore è rivolto agli alunni della Scuola dell'Infanzia di Paringianu e Portoscuso.

Il progetto avrà come obiettivo principale quello di offrire agli alunni esperienze che li motivino, li coinvolgano dal punto di vista affettivo e li sollecitino ad esprimersi e a comunicare con naturalezza nella lingua inglese.

STATO MODULO: ATTIVATO (marzo/giugno 2020) 

MUSICHIAMO

Il progetto, di 30 ore complessive, è rivolto agli alunni della Scuola dell'Infanzia di Gonnesa.


La finalità del progetto è quella di far partecipare i bambini al gioco musicale attraverso attività che hanno valenza interdisciplinare e altre più specifiche giungendo così a costruire le basi di una primissima alfabetizzazione musicale, in una situazione di apprendimento che si realizza nell'ambito del gioco e della fantasia.

STATO MODULO: Da attivare (gennaio/giugno 2020) BANDI IN CORSO

LO SPORT A SCUOLA

Il laboratorio, per complessive 30 ore sarà rivolto agli alunni della Scuola dell'Infanzia di Gonnesa.

L'OMS raccomanda un'ora al giorno di attività motoria per promuovere il benessere fisico a tutte le età. La pratica di attività motoria modifica la sensazione di appetito nel bambino, promuove la ricerca di cibi meno calorici e abitua il bambino al movimento e a uno stile di vita sano.
Inoltre, praticare l'attività motoria aiuta il bambino a migliorare le proprie capacità di prestazione, migliora l'autostima e l'autoefficacia e contribuisce all'inclusione sociale.

STATO MODULO: ATTIVATO (febbraio/giugno 2020)  

MANIGIOCANDO

Il progetto, per 30 ore, è rivolto alle sezioni della Scuola dell'Infanzia di Gonnesa.

La scuola dell'infanzia in genere è un luogo di esperienza e di apprendimento in cui il bambino, attraverso la dimensione ludica ed operativa, rafforza il pensiero produttivo ed affronta situazioni problematiche esplorandole, sperimentandole e ricostruendole in prima persona. Le attività che vi si svolgono (manipolazione, pittura, grafismo, costruzione) sono particolarmente congeniali ai bambini perché permettono loro di manifestare in maniera personale e originale vissuti, sentimenti, idee. 

STATO MODULO: ATTIVATO (febbraio/giugno 2020) 

Informazioni aggiuntive