Finalmente, dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia, i nostri alunni e le nostre alunne possono festeggiare tutti insieme il Carnevale!
Fin dal rientro delle vacanze di Natale, TUTTI hanno contribuito alla realizzazione di un progetto che, nato dall’idea del riciclo di mascherine chirurgiche, si è evoluto portando con sé tanti significati e soprattutto aprendo realmente le scuole al territorio.
È così che un oggetto fastidioso, ma indispensabile per combattere un nemico invisibile, si è trasformato in costume da maschera, dando sfogo a fantasia, creatività e sperimentando nuove tecniche artistico-decorative. La modalità di utilizzo dei colori della bandiera della pace (uno per ogni Plesso), vuole rappresentare il senso di collaborazione, la verticalizzazione del curricolo e l’importanza del concetto di gioco di squadra prezioso per tutti gli alunni che hanno un “denominatore comune” che si chiama Istituto Comprensivo Statale “V. Angius” Portoscuso-Gonnesa. Da qui dunque la necessità della realizzazione di due sfilate, una per ogni comune.
Un grazie speciale a TUTTI coloro che hanno permesso la realizzazione di questo progetto: è stato emozionante vedere bambini, ragazzi, mamme, nonne, insegnanti, collaboratori scolastici lavorare insieme a scuola, condividere difficoltà, risate, odore di tintura
… e soprattutto quel bel via vai rumoroso e gioioso che ha permesso di toccare con mano quanto è bello fare scuola tutti INSIEME!

