Sono già centinaia le classi iscritte al concorso di disegno "Io rispetto gli animali" di LAV e Ministero dell’Istruzione e del Merito per l'edizione 2023/24.

Le migliori cinque classi di ciascuna categoria si aggiudicheranno un buono acquisto da 250 euro, mentre i tre Istituti che parteciperanno con più alunni otterranno un buono da 500 euro.
Tutto per un montepremi complessivo di 4000 euro.

Il concorso “Io rispetto gli animali” è rivolto alle Scuole Primarie e alle Scuole Secondarie di Primo Grado, e mi piacerebbe che le classi della sua scuola partecipassero. Clicchi qui e scopra tutte le informazioni su come partecipare al concorso di disegno. >>

La legge sull'educazione civica (92/2019) spiega, infatti, che ogni azione deve essere mirata anche all'incremento della sensibilità verso gli animali e la natura.
E gli animali dal 2022 sono entrati con i loro diritti persino nella Costituzione Italiana.

La scadenza per partecipare è fissata al 31 marzo 2024. Aspettiamo i disegni della Sua scuola!

Cordialmente,
Giacomo Bottinelli
Responsabile Ufficio "A Scuola con LAV"