Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Con la presente si diffonde l’iniziativa culturale “Archeologika - La Sardegna dalla preistoria al Medioevo” promossa dalla Regione Sardegna con il patrocinio del Ministro Franceschini e la collaborazione attiva delle due Sovrintendenze, del Polo Museale regionale, dei due Atenei sardi e della Camera di Commercio di Cagliari. 

Il progetto, rivolto gli studenti delle Istituzioni Scolastiche di primo e secondo grado, vuole promuovere la conoscenza degli elementi e temi della cultura preistorica e storica, nonché divulgare i principali siti archeologici e museali della Sardegna. 

 

Altresì si propone di offrire agli studenti interessanti opportunità formative extracurriculari, programmando iniziative di alternanza Scuola Lavoro con le società di gestione di musei locali, siti archeologici e culturali presenti in Fiera e a disposizione delle scuole. 

L’evento si terrà presso la Fiera di Cagliari nei giorni dal 5 al 7 novembre prossimo e comprende un articolato programma di convegni, di laboratori esperienziali e di esposizioni multimediali. L’ingresso agli eventi è gratuito e sottoposto ai vigenti protocolli di sicurezza sanitaria anti Covid. 

Per una visione generale dell’iniziativa si rimanda all’informativa allegata alla presente nota.