Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Chiarimenti riguardo le modalità di riammissione a scuola degli studenti dopo un periodo di assenza.

Le assenze degli alunni si giustificano tempestivamente tramite il Registro elettronico Argo.

Si ricorda che, come indicato nella circolare n.58 del 26.10.23, a partire dal giorno 24.10.2023 cessa l'obbligo di rilascio della dichiarazione del medico curante circa la natura della malattia e l'idoneità alla frequenza per assenza scolastica superiore ai cinque giorni, salvo i casi previsti dalla norma.che Si trasmette in allegato l’estratto del Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna (BURAS), contenente la semplificazione delle certificazioni sanitarie in ambito scolastico (ART. 39 – pag 15).

Pertanto, certificati ed eventuale modulistica si inoltrano sul registro o sulla Classroom del proprio figlio nella sezione "Lavori del corso" in risposta a "MODULI SCUOLA FAMIGLIA" (visibile solo ai docenti e non alla Classroom). 

E’ stato di recente convertito in legge il decreto legge n. 73 del 7/6/2017, “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”, che dispone, per i minori di età compresa tra zero e sedici anni, l’obbligatorietà di dieci vaccinazioni (nove per i nati prima del 2017). Il decreto, come approvato dal Parlamento in via definitiva il 28 luglio, estende il numero di vaccinazioni obbligatorie nell’infanzia e nell’adolescenza da quattro a dieci.

https://miur.gov.it/-/vaccini-inviata-alle-scuole-la-circolare-operativa